giovedì, ottobre 13, 2016

un'emozione stana...

Oggi esce ufficialmente il mio primo libro di Yoga, interamente disegnato e con protagonista il mio amato Merudan che da tanti anni mi tiene compagnia. Tra due giorni soltanto saremo allo Yogafestival a presentarlo e io comincio ad essere tra lo spaventato e l'entusiasta...è un fritto misto emozionale che continua a viaggiare su questo mare interno facendomi sentire un po' sballottata e tanto, tanto strana. E' un piccolo libro di 144 pagine e li dentro ci sono io, totalmente io. Con tutte le mie fragilità, le mie paure, i dubbi, le scoperte: il percorso di tanti anni di Yoga e di vita racchiuso in un piccolo libro pieno di colore e allegria. E' un po' come presentarsi nudi al mondo, è il primo libro in assoluto fatto per intero da me e ora che le persone cominciano a leggerlo, la paura di aver fatto qualcosa che possa risultare sciocco o vuoto cammina a pari passo con la certezza di aver realizzato qualcosa di bello e profondo...mah! O.o' Sarà che convivo con un orso viola di dimensioni notevoli e dal carattere mutevole da tanto tempo, o sarà semplicemente che sedici anni di yoga non bastano ad essere sempre stabile ma per dirla franca: "me la sto facendo sotto". Sono tanto curiosa però, un po' di vedere come sarà accolto e un po' di vedere cosa impareremo io e il mio Merudan da tutto questo.
Lui pure è parecchio in ansia in questo momento ma facciamo un bel sorriso, un grande respiro e si inizia. Oggi si aprono le danze! Speriamo di far sorridere un po' di persone. =^____^=

Nessun commento: