domenica, aprile 26, 2020

una presenza fatta d'Amore



Sono già passati 7 giorni 😌❤️. 7 giorni che il mio Verdicchio è mancato. Giorni che sono stranamente volati, in un tempo che già scorre come sospeso tra qualcosa che era e che sarà. Verdicchio era il gatto stola, copricapo, sciarpetta, scaldotto per le mani e per la pancia. Mi ha dormito addosso da quando l’ho portato a casa che ancora stringeva tra i denti il pezzetto di lardo che aveva sottratto ai gatti adulti della colonia. Lui e Polvere erano sopravvissuti all’abbandono di una prima mamma e di una seconda che li aveva adottati e poi lasciati per un maschio adulto che ha tentato di farli fuori, avevano due mesi scarsi. Quando li ho portati a casa con me, erano come due topolini spelacchiati e spaventati ma è stato amore allo stato puro dal primo istante per me e per loro appena superata la paura. E dopo quasi sedici anni di abbracci e sostegno e risate e centinaia di disegni che raccontano la nostra storia, dopo tutto questo lui ha lasciato la sua pelliccetta color ruggine in questo mondo per andare da un’altra parte, forse chissà dai miei genitori...eppure io neanche per un istante lo sento lontano. È cosa strana questa e fatico a descriverla a parole, se non dicendo che forse l’Amore quando è tale non può mai lasciare altro che Amore.❤️#amorepersempre #catstagram #chats #Amore#gatti #nousvivonscheznoschats

Nessun commento: